• Furlo Est!

    Il Furlo è. Il Furlo è tante possibili esperienze insieme: storia, natura, leggende e arte si intrecciano mano a mano che si cammina, si osserva, si ascolta e si vive. In preparazione!
    Vai alla scheda
  • Fuori del Castello di Fermignano

    È un percorso che scopre i borghi che hanno popolato il territorio prima dello sviluppo della cittadina o che hanno subito una profonda trasformazione in seguito alla sua modernizzazione. Sono luoghi oggi invisibili o che risultano tracce frammentarie di una storia di cui si riesce con grande difficoltà a dipanare il filo. Invece costituiscono la storia del territorio fermignanese e offrono uno spaccato di cultura, storia , arte e natura come raramente è possibile vedere.
    Vai alla scheda
  • Torquato Tasso a Fermignano. Natura e arte, fuga e rifugio di un cavaliere errante

    A Fermignano è possibile seguire la traccia di un percorso disegnato dalla presenza di un poeta. Torquato Tasso fu qui e vi scrisse un’Ode. La sua poesia si espande nel paesaggio, che è il cuore della scrittura. A Fermignano è possibile seguire la traccia di un percorso disegnato dalla presenza di un poeta.
    Vai alla scheda
  • La Via Grande, Sette Vicoli e Tre Piazze

    Una camminata per ripercorrere le trasformazione del piccolo abitato di Fermignano e il suo viluppo storico, economico e demografico.
    Vai alla scheda